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MARKETING

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Marketing strategico

Il nostro lavoro consiste nel far conoscere le vostre idee e far emergere i vostri punti di forza. Il marketing strategico tratta dell’analisi dei bisogni del mercato e dello sviluppo di nuovi prodotti competitivi per gruppi di clienti specifici. ll marketing strategico definisce la missione dell’impresa attraverso gli obiettivi, formula una strategia di sviluppo, mantiene un equilibrio del portafoglio dei prodotti offrendo risultati misurabili a medio-lungo termine.

Social Media Marketing

Creare conversazione sulla marca è importante. Un progetto di Social Media Marketing prevede un’organizzazione e un potenziamento delle manovre e delle pianificazioni già in atto da parte dell’azienda. Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire tra loro; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback.Ci occupiamo di generare visibilità sui Social Media, della gestione dei rapporti on line e della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di Social networking, foto video e slide sharing.)

Guerilla marketing

Il guerrilla marketing è una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale che attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi fa leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali. Il Guerrilla Marketing originale non è, al contrario di quanto si crede, il semplice creare delle azioni eclatanti che fanno parlare di sé, bensì un approccio sistematico al marketing dedicato alle piccole e medie Imprese che consente di ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti.

Viral marketing

Il Viral Marketing è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali. La modalità di diffusione del messaggio segue un profilo tipico che presenta un andamento esponenziale. Solitamente è realizzato mediante l'uso di video web, email ed SMS, tanto da essere definito "passaparola digitale".

Newsletter

La Newsletter è uno strumento di informazione e fidelizzazione. La newsletter è un potente strumento che vi permette di comunicare in maniera attiva con i vostri clienti, che hanno dato il permesso di contattarli attraverso il loro indirizzo email, ponendosi quindi in uno stato di interesse rispetto ai vostri prodotti o servizi. Attraverso il contatto continuato e periodico è possibile migliorare il rapporto con i clienti e aumentare il traffico verso il proprio sito.

Qr Code

Il QR Code potrebbe diventare un importante strumento di marketing nei prossimi anni. È un codice visivo (simile ad un codice a barre) che fotografato con uno smartphone attiva una funzionalità. Crea una forte relazione tra offline e online. Basta un semplice click per raggiungere il contenuto sponsorizzato sia che sia un prodotto, una pagina informativa, un contatto, un messaggio promozionale.

Blog Community

Un piano efficace di CRM marketing (Customer Relationship Management), ovvero gestione delle relazioni con il cliente), e legato alla nascita e gestione di Blog e Forum. Un Blog o un forum vivono di alto contenuto “umano” e non solo tecnologico. L’azienda fatta di persone “parla” e si espone, mettendosi su un piano paritario, con l’obiettivo di aprire discussioni costruttive.
La nuova strategia imprenditoriale è quella di volgere a proprio vantaggio questo nuovo ed esuberante potere del consumatore per arrivare a co-creare valore con l’obiettivo di migliorare la customer satisfaction.